Può capitare ad ognuno di noi di avvertire dolore al ginocchio e sappiamo bene che quando accade ansia e preoccupazione ci assalgono pensando che si possa trattare di qualcosa di grave. Le cause possono essere molteplici, dal trauma sportivo alla inadeguata attività fisica. L’importante è rivolgersi a personale qualificato che, dopo un’attenta e scrupolosa valutazione, ti consiglierà come affrontarlo al meglio e ti seguirà nel percorso riabilitativo per tornare presto alle attività desiderate.
La riabilitazione del ginocchio a Firenze effettuata presso il nostro centro tiene conto delle esigenze del paziente, dall’anziano allo sportivo, e segue protocolli riabilitativi studiati dal nostro staff di fisioterapisti e medici in costante aggiornamento con le linee guida attuali a livello mondiale. Assieme al tuo fisioterapista troverai la risposta ad ogni tuo dubbio o preoccupazione, affrontando così il percorso riabilitativo in modo più spensierato traendone maggiori benefici.
Il paziente viene seguito costantemente nell’iter riabilitativo con controlli medici e test in palestra fino al recupero completo. Nel ritorno allo sport l’equipe si avvale anche del Walker View, tapis roulant ultra tecnologico con cui è possibile analizzare la biomeccanica della corsa. Al termine del percorso riabilitativo al paziente viene consegnato un programma di mantenimento personalizzato per continuare in autonomia l’allenamento.